Dintorni

L'Agriturismo Corte Donzella si trova a pochi chilometri da Scicli, in provincia di Ragusa, nel sud-est della Sicilia, nel territorio della "Val di Noto", Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, tra le splendide campagne iblee caratterizzate dagli antichi muri a secco a delimitare strade e proprietà e il tipico verde composto da carrubi, ulivi, mandorli e agrumi.

Un soggiorno di relax in questa terra in cui le temperature sono miti quasi tutto l'anno e calde in estate; meta perfetta per immergersi nella cultura millenaria del centro del Mediterraneo tra arte, barocco e folklore, location rinomate per fiction e film in tv e cinema, come "Il Commissario Montalbano" o film come "Italo", ma anche per assaporare i gusti e i profumi della nostra cucina, a meno di un chilometro con il nostro Agriturismo Colle del Sole.

A pochi minuti d'auto potete inoltre visitare anche le vicine città di Modica, Ragusa Ibla e Noto, anch'esse Patrimonio Unesco e perle del barocco siciliano.

A pochi minuti d'auto, in direzione Sud, si raggiunge il lungo litorale ibleo caratterizzato dalle splendide spiagge composte da finissima sabbia dorata e calmo mare cristallino. Spiagge attrezzate in cui poter trovare ogni tipo di servizi, compresi quelli ristorativi proprio a ridosso di lungomare e battigia.

Testi e foto © Corte Donzella Casa Vacanze - Scicli (Ragusa) - PRIVACY
© Corte Donzella Casa Vacanze - Scicli (Ragusa)